La stessa rosa, a disposizione di mister Gareth Southgate, supera in qualità la formazione della nazionale a stelle e strisce, che però replicando il primo tempo nella gara disputata contro il Galles potrebbe comunque mettere in difficoltà Kane e compagni. - Continua a leggere sotto - Parola d’ordine, quindi, non sottovalutare l’avversario e viceversa non etichettare una partita che fino al 90′ minuto di gioco, più recupero, potrebbe regalare sorprese. Perché se è pur vero che Qatar 2022 non ha disatteso le aspettative, è altrettanto ovvio che nulla può esser dato per scontato.
Harry Kane (Inghilterra) Qui Inghilterra, Southgate punta su Kane: subito agli ottavi Senza ombra di dubbio la squadra che è parsa più in forma e ha dato il meglio di se durante la prima partita di Qatar 2022 è stata l’Inghilterra di mister Southgate che punta, di conseguenza, subito agli ottavi. I Tre Leoni, complice anche un avversario poco collaudato come l’Iran, hanno infatti portato a casa una vittoria nettamente meritata: i 6 gol messi a segno lo dimostrano. Un risultato ipotecato durante la prima frazione di gioco, nonostante un inizio non proprio idilliaco. Al 35′ minuto di gioco però ci ha pensato Bellingham a rompere gli equilibri, seguito da Saka e Sterling, che hanno appunto chiuso il primo tempo con un vantaggio di ben tre misure davanti all’avversario.
Volto di una squadra che però, di contro, nel secondo tempo ha ridotto i ritmi ed ha, di fatto, incassato il gol del 1-1 finale, valso il pareggio. Un risultato comunque discreto contro un avversario rappresentato da giocatori dotati di caratteristiche tecniche importanti. Esultanza Inghilterra @imagesport Un inizio nel Mondiale in Qatar 2022, per entrambe le nazionali, partito con il piede giusto ed è anche proprio per questo che il secondo appuntamento, del Girone B, in cui si sfideranno Inghilterra-USA, rappresenterà un incontro in cui ambedue le compagini proveranno a conquistare la vittoria. Certo, è chiaro che i Tre Leoni, per una serie di motivi, ad oggi, sono i favoriti.
Southgate, allenatore Inghilterra Un’ottima prova di maturità e responsabilità quella dimostrata dai ragazzi di Southgate che replicata contro gli USA potrebbe spalancare le porte di una competizione, il mondiale in Qatar 2022, che se affrontato come quella europea, persa solo ai rigori, potrebbe spalancare le porte alla seconda Coppa del Mondo. Infatti, l’Inghilterra è ferma a quota 1, trofeo conquistato nel lontano 1966.
Nel frattempo Weah scalpita e Berhalter crede in lui. Potrebbe essere proprio il bomber del Lille a prendersi carico di una squadra che, ad oggi, appare sempre più sua. E chissà se il figlio del grande George, indiscusso ex campione del Milan, possa un giorno ricalcare le orme proprio del padre. A partire da un Mondiale che potrebbe rappresentare la svolta per se stesso e altrettanto per i compagni. Hesgoal Inghilterra-USA: Streaming Gratis e Diretta Live INGHILTERRA USA STREAMING GRATIS – Venerdì 25 novembre alle ore 20:00 andrà in scena Inghilterra-USA, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Qatar 2022. La gara dell’Al Bayt Stadium di Al Khor verrà trasmessa in Diretta Live e in esclusiva dalla Rai, società che detiene i diritti di tutte le 64 partite del campionato del mondo.
Tant’è che ad 8 minuti dalla fine è arrivato il pareggio del Galles targato Bale, messo a segno grazie ad un calcio di rigore subito da Zimmermann, apparso notevolmente in difficoltà durante la seconda frazione di gioco e, al contempo, poco supportato dai compagni di reparto. Gregg Berhalter Gli USA restano comunque in corsa per il secondo posto e molto probabilmente si giocheranno il passaggio del turno durante l’ultima sfida, del girone, prevista contro l’Iran. Sicuramente un avversario più alla portata di quanto lo sia l’Inghilterra di mister Southgate.
La partita contro i Tre Leoni infatti potrebbe rappresentare una gara fondamentale per capire fin quanto la nazionale stelle e strisce potrà inseguire il sogno del Mondiale in Qatar 2022. Ma anche per mettere le basi ad un futuro che potrebbe regalare importanti passi in avanti, in una competizione che gli americani non sono mai riusciti a conquistare. Un trofeo che manca agli USA e che rappresenterebbe davvero un momento per il calcio americano, spesso sottovalutato, molto importante. Premesso ciò, la partita contro l’Inghilterra potrà sicuramente dare qualche indicazione in più per il prossimo futuro.
Una frazione caratterizzata dal gol, del momentaneo sorpasso, messo a segno da Weah su assist di Pulisic, al 36′ minuto di gioco. Un rendimento al di sopra di quello immaginato alla vigilia ma che, forse anche per questo, è drasticamente calato d’intensità durante il tutto il secondo tempo. Minuti che hanno visto gli americani non solo in netta difficoltà, ma incapaci di replicare le buone giocate mostrate nei primi 45. Non sono bastati i cambi effettuati da mister Berhalter poiché i giocatori, entrati a partita in corso, non sono comunque riusciti ad imporre quella freschezza che, in una competizione come Qatar 2022, potrebbe rivelarsi fondamentale nel proseguo del Mondiale.
Stati Uniti Galles streaming e diretta tv: dove vedere Mondiali
D’altro canto, anche se in misura diversa sia in relazione al risultato finale, sia per la rosa a disposizione, anche gli USA hanno dato prova di solidità in una partita, quella disputata contro il Galles, per niente semplice. La squadra guidata da mister Gregg Berhalter, infatti, ha letteralmente dominato durante tutto il primo tempo, dimostrando una buona dose di potenza e cinismo, caratteristiche perfettamente rappresentate dal bomber Timothy Weah.
Il secondo tempo, invece, è partito addirittura con ritmi più alti rispetto al primo e che hanno permesso all’Inghilterra di dilagare grazie ad altre tre reti messe a segno rispettivamente da Saka, che ha quindi raggiunto la doppietta, Rashford e Grealish. Un inizio, quello del mondiale in Qatar 2022, di forte impatto, anche se è sempre giusto prendere in considerazione il fatto che l’avversario affrontato, sicuramente, non ricalcava le medesime doti fisiche e tattiche dei Tre Leoni. A prescindere da ciò, la formazione inglese ha comunque dimostrato sicurezza e una grande determinazione. Caratteristiche che spesso mancano anche alle squadre piuttosto collaudate che si avvicinano, talvolta, a determinati incontri sottovalutando la compagine avversaria.
La storia dei Mondiali ha infatti spesso raccontato episodi inaspettati: basti pensare proprio alla nazionale di calcio italiana, detentrice del titolo europeo, eliminata durante le qualificazioni, da nazionali certamente al di sotto tecnicamente e tatticamente dei Campioni d’Europa in carica. Inghilterra-USA 1950 Inghilterra-USA, palmares: i precedenti scontri La seconda giornata dei Mondiali in Qatar, che andrà in scena venerdì 25 novembre, e che vedrà contrapposte Inghilterra-USA è una gara che, come tante, può essere analizzata anche attraverso i precedenti scontri avvenuti tra le due compagini. E i dati che emergono non sono solo rilevanti ma chiaramente netti. Tralasciando le quotazioni dei bookmakers che consigliano come favorita la squadra di Kane e compagni, anche le partite disputate in passato tra le due nazionali pare delineino una strada piuttosto chiara, dal momento che una squadra ha surclassato, negli anni, nettamente l’avversario.
Ma, pare rilevante, addentrarsi più nello specifico. L’Inghilterra ha vinto le tre amichevoli disputate, l’ultima nel 2018, ma gli USA si sono aggiudicati il primo incrocio proprio in un Mondiale, quello datato 1950. Un dato molto interessante se analizzato in ottica Qatar 2022. Inoltre anche l’unico pareggio, 1-1, conquistato dalla nazionale a stelle e strisce è avvenuto durante la Coppa del Mondo del 2010 in Sudafrica. Un bilancio curioso, che permette di affermare ciò che è stato precedentemente sottolineato: malgrado la nazionale inglese parta da favorita, gli americani in passato, dal canto loro, nella competizione attualmente disputata sono sempre riusciti a dar prova del proprio valore. Motivo per cui, i Tre Leoni, dovranno presentarsi in campo più agguerriti che mai.
Dove vedere Inghilterra-Usa, streaming gratis e diretta tv